Anche il mercato di Lido nel confrontro Coldiretti-Fiorita

Il nuovo sindaco di Catanzaro Nicola Fiorita è stato ospite presso  la sede regionale di Coldiretti Calabria dove ha incontrato l’associazione di categoria, rappresentata per l’occasione dal direttore regionale Francesco Cosentini, dal direttore interprovinciale (Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia)  Pietro Bozzo,  dal presidente dei Consorzi di Bonifica,  Fabio Borrello e da Vincenzo Speziali.

All’incontro era presente come ospite l’on.le Donato Veraldi già deputato europeo e senatore della Repubblica, nonché ex Presidente della Regione Calabria.

Il direttore Cosentini ha portato i saluti del Presidente Regionale Franco Aceto, impegnato in un improrogabile ed improvviso incontro fuori Regione (ma con il quale Fiorita si incontrerà a breve) illustrando alcuni ufficiali spunti di interlocuzione e di prospettiva, a fronte di stimolo per l’azione del sindaco Fiorita, a cui si guarda con sincero interesse, ma anche con ufficiale e rispettosa attenzione.

Cosentini ha ribadito come Coldiretti intende rappresentare al meglio la propria categoria -nel pieno rispetto delle altre organizzazioni- facendo però presente la riconosciuta e notoria dinamicità incisiva della Coldiretti stessa, la quale non si sottrarrà al continuo confronto istituzionale e sociale.

L’avv. Borrello dal suo canto ha ribadito la vocazione agricola del territorio cittadino e ha svolto una riflessione circa la questione del Mercato di Piazza Mercato a Lido, mentre Bozzo ha illustrato ulteriori punti di interesse per lo sviluppo e la rappresentanza stessa degli associati.

Speziali in chiosa, ha richiamato il ruolo storico dell’Organizzazione Coldiretti a cui Fiorita per motivi di formazione politica, identitaria e familiare non è estraneo, e lo stesso Sindaco ha assicurato un continuo scambio e vera volontà di dialogo -al pari delle altre organizzazioni di categoria- prendendo nota delle varie tematiche affrontate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


tre + dieci =