Alluvione, Borelli: “Come fare per la richiesta di risarcimento”

Nelle more della definizione del riconoscimento dello stato di calamità naturale, l’assessore alle Attività economiche del Comune di Catanzaro, Antonio Borelli, al fine di coordinare le azioni necessarie alla corretta predisposizione delle richieste di risarcimento per i danni derivati dal violento nubifragio occorso nella notte tra sabato e domenica, invita gli operatori economici e commerciali del territorio urbano che hanno subito dei danni a raccogliere l’attestazione di intervento da parte dei Vigili del Fuoco o di altre Forze dell’Ordine, le foto dell’immobile o del/i bene/i danneggiati, con riscontro di data e luogo, e l’opportuna documentazione contabile relativa alle spese sostenute per il ripristino dei luoghi.

Tali indicazioni sono valide anche per tutti i cittadini che avessero necessità di avanzare medesima richiesta di risarcimento. Sarà cura dell’amministrazione comunale comunicare tempestivamente i termini e le modalità di presentazione delle istanze.

“Già alle prime luci dell’alba, accertato che per fortuna il nubifragio non ha fatto registrare vittime, feriti o dispersi, abbiamo avviato i contatti con gli operatori commerciali ed economici della città al fine di ottimizzare e velocizzare le procedure per il risarcimento dei danni da calamità naturale – ha spiegato Borelli -. Ringrazio le associazioni di categoria per essersi messe immediatamente all’opera nell’informare i propri associati. All’imprevista eccezionalità degli eventi climatici della scorsa notte e ai problemi che da essi sono derivati bisogna rispondere con prontezza così da ridurre al minimo i disservizi per le imprese e per i cittadini”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


cinque × due =