Operazione rom, scarcerato Mazza perché estraneo

Il Tribunale Penale di Catanzaro, Seconda Sezione Penale, accogliendo l’istanza di riesame proposta dall’avv. Vincenzo Fulvio Attisani, ha annullato l’Ordinanza con la quale il G.I.P. presso il Tribunale di Catanzaro aveva applicato a Mazza Leonardo, di Girifalco, la misura cautelare della custodia in carcere.
Leonardo Mazza era stato tratto in arresto nell’ambito del procedimento scaturente da una vasta e complessa indagine, a carico di 84 persone, 62 delle quali sottoposte a misura cautelare, con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanza stupefacente del tipo cocaina portata a termine nei quartieri a sud di Catanzaro, in particolare fra la comunità rom.
Il legale di fiducia del Mazza, sia nell’istanza che in sede di discussione innanzi al Tribunale, ha sostenuto e ribadito la completa estraneità del proprio assistito ai fatti per cui si procede.
Tesi pienamente accolta dal Tribunale del Riesame che, come sopra accennato, ha annullato l’Ordinanza con la quale era stata applicata a Mazza Leonardo la misura custodiale disponendone, pertanto, l’immediata scarcerazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


15 − 4 =