Un incontro semplice ma profondo in cui la professione dei giornalismo e la Chiesa si sono incontrati ricordando la ricorrenza di San Francesco di Sales, protettore dei giornalisti.
Nella chiesa del Monte il neo arcivescovo mons. Claudio Maniago, ha presieduto una breve celebrazione organizzata dall’Ufficio diocesano comunicazioni di cui fanno parte don Ivan Rauti e Mario Arcuri, quest’ultimo assistente ieri di Sua Eccellenza.
Ad introdurla il presidente dell’Ordine dei Giornalisti Giuseppe Soluri che si è rifatto alla recente lettera di Papa Francesco specificando “la profonda capacità di ascoltare e vedere di persona, approfondire e raccontare, i tre verbi connessi secondo il Pontefice a questa professione cui ci si dedica come una missione.”
Nella sua omelia Maniago ha salutato tutti i giornalisti tramite i (pochi) presenti aggiungendo che “è necessario comunicare in modo accurato, ascoltando la voce di tutti e senza pregiudizi. In questo periodo molto difficile è bene riscoprire la natura missionaria di questo lavoro”.
Servizio Tv questa sera alle 21.50 su Tele Padre Pio curato da Domenico Gareri
Commenta per primo