Netto riscatto del Catanzaro che vince a Catania 1-2 – VIDEO

LA PARTITA

Azioni da rete, pressing alto, furore agonistico e magliette sudatissime, per alcuni anche macchiate di sangue.

Il Catanzaro visto a Catania non è stato neppure lontano parente di quella squadra scialba e inconcludente vista contro il Palermo qualche giorno fa.

E’ vero che l’innesto di Maldonato, il rientro di Vandeputte, l’integrazione di Sounass e la pungente coppia d’attacco Biasci-Vazquez  hanno prodotto molto più dell’undici in campo contro i rosanero.

Ma è anche vero che la squadra del secondo Baldini di seguito, quello etneo, era reduce dal 3-3 di Bari, forte di un attaccante che sta per andare in serie A e con un ruolino interno tutto da invidiare.

E così il Catanzaro ha vinto, meritatamente, al Massimino, molto più di quanto dica il punteggio, con diverse azioni da rete sprecate oltre ai due gol.

I padroni di casa, senza tiri nel primo tempo, hanno avuto una fiammata con l’entrata di Russotto che ha guadagnato il rigore (unico neo di un Bayeye sempre più convincente).

Poi la grande paura per un retropassaggio di Martinelli con Sipos che s’invola da solo ed uno strepitoso Scognamillo il quale, ancora sanguinante dopo uno scontro in area avversaria, ha recuperato da campione sull’avversario che stava per depositare in rete dopo aver superato Branduani.

I GOL

47* Biasci ha portato in vantaggio i giallorossi concludendo in diagonale di destro dopo un suggerimento di Vandeputte ed una respinta corta della difesa.

56* Subito dopo cinque contro due in contropiede, la difesa rossoblu perde palla su pressione di Biasci che serve al centro Vandeputte il quale di controbalzo fa 2-0 scavalcando Sala.

60* Il rigore di Moro esalta il Massimino ma il Catanzaro sembra maturo per iniziare finalmente il suo vero campionato.

E non c’è ancora Iemmello…

Nella foto capitan Martinelli intervistato durante l’intervallo

TABELLINO

CATANIA (4-3-3): Sala; Albertini, Claiton, Monteagudo, Ropolo (Simonetti al 65′) ; Rosaia Cataladi dall’83’), Provenzano (Sipos al 57′), Greco; Russini (Russotto al 57′), Moro, Biondi (Bianco dall’83’). A disp.: Stancampinao, Zanchi, Ercolani, Lorenzini, Pino, Izco, Cartaldi, Simonetti, Bianco, Sipos, Russotto. All: Baldini

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Fazio, Martinelli, Scognamillo; Bayeye, Verna, Maldonado (Welbeck dall’83’), Sounas (Cinelli dal 91′(, Vandeputte (Bjarkason dal 74′); Biasci (Bombagi dal 74′), Vazquez (Gatti dal 91′). A disp.: Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Cinelli, Welbeck, Bjarkason, Bombagi. All: Vivarini

ARBITRO: Marco Monaldi di Macerata

ASSISTENTI: Amir Salama di Ostia Lido e Federico Votta di Moliterno

RETI: Biasci (Cat) al 47′ – Sounas (Cat) al 56′- Moro (Ctn) al 60′ su rig

AMMONITI: Vandeputte (Cat) – Scognamigliio (Cat) – Biasci (Cat) – Claiton (Ctn) – Maldonado (Cat) .- Provenzano (Ctn) – Martinelli (Cat)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


sette − uno =