Ri-Diamo un sorriso, firmata convenzione tra Pe.Fe.Ma. e 5 comuni

Prende forma un progetto di alternanza scuola-lavoro di importante validità sociale, efficace e solidale, Ri-Diamo un sorriso

Presso l’IIS Petrucci-Ferraris-Maresca di Catanzaro (Pe.Fe.Ma.) cinque sindaci hanno firmato la convenzione che li impegna a segnalaere persone bisognose di protesi dentali da realizzare nell’istituto di indirizzo Odontotecnico.

Davanti alla dirigente scolastica Elisabetta Zaccone erano presenti il sindaco di Borgia Elisabeth Sacco,  quello di Squillace Pasquale Muccari, di Tiriolo Domenico Stefano Greco, di Girifalco Pietro Cristofaro ed il primo cittadino di Vallefiorita Salvatore Megna.

Gli odontoiatri aderenti al Progetto a cui spetta la pertinenza della visita e la valutazione dei bisogni odontoiatrici prescriveranno le protesi che saranno realizzate dagli alunni dell’indirizzo Odontotecnico, nei propri laboratori, sotto la supervisione dei professori Odontotecnico e dei tecnici.

Il materiale utilizzato per la realizzazione delle protesi sarà fornito gratuitamente dalla Ditta Ruthinium.

Le protesi saranno certificate dalla scuola in quanto iscritta al Ministero della salute quale fabbricante di dispositivi medici su misura.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


undici − 3 =