A Potenza giallorossi affaticati: 0-0 con pochi sussulti – VIDEO

YouTube player

Nulla di fatto a Potenza dove il Catanzaro continua la striscia positiva, non prende gol ma accusa evidenti segni di stanchezza e termina il match sullo 0-0.

Un punto buono ma che distanzia di nuovo sei lunghezze dalla vetta visto che il Bari capolista è tornato a vincere, 1-0 sul Picerno.

Nel primo tempo Vivarini ha dato fiducia in avanti a Cianci, facendo rifiatare Biasci subentratogli al 65. Con l’ex padovano in campo la musica è stata diversa e le poche situazioni pericolose tutte nel finale portano anche la sua firma.

Prima Biasci manca la deviazione vincente buttando la sfera a fil di palo su  assist di Bombagi; poi Vazquez spara alto in diagonale. Infine Carlini, lanciato da un tacco di Biasci, penetra in area e fa partire un tiro cross strano che termina oltre il palo opposto.

Il Potenza si è fatto vivo con diverse iniziative, su una delle quali (Sandri) Nocchi sostituto di Branduani si è superato in calcio d’angolo.

Il secondo portiere giallorosso si è dimostrato all’altezza anche sul finire quando l’arbitro triestino la stava combinando grossa: Cuppone butta giu Fazio, Marini non interviene per la logica punizione e Salvemini dal limite spara rasoterra ben intercettato da Nocchi.

Si è giocato in una serata molto fredda con la curva ospite colorata da almeno 150 tifosi giunti al Viviani dove stamane il terreno verde era ricoperto da una leggera coltre di neve.

Da rilevare anche l’uscita di scena ad inizio ripresa di capitan Martinelli per un risentimento, sostituito da De Santis.

Sabato si giocano Catanzaro-Latina e Foggia-Bari, ma attenzione anche al Francavilla che bussa a due punti dai giallorossi e che se la vedrà sabato col Palermo prima di sfidare la stessa capolista.

TABELLINo

Potenza (3-4-1-2): Greco; Matino (89′ Piana), Cargnelutti, Gigli; Coccia (89′ Guaita), Bucolo (89′ Zagaria), Sandri, Dkidak; Ricci (79′ Koblar); Salvemini, Burzio (58′ Cuppone). All.: Arleo

Catanzaro(3-5-2): Nocchi; Martinelli (57′ De Santis), Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna (85′ Carlini), Cinelli (65′ Maldonado), Sounas (65′ Bombagi) , Vandeputte; Vazquez, Cianci (65′ Biasci). All.: Vivarini

Arbitro: Nicolo’ Marini di Trieste; Assistenti: Giulio Basile di Chieti e Andrea Nasti di Napoli; Quarto ufficiale: Domenico Mirabella di Napoli

Note: terreno in erba sintetica; Spettatori: 516 biglietti venduti di cui 161 ospiti e 798 abbonati, incasso 6.500 € Ammoniti: Vandeputte (C), Gigli (P), De Santis (C), Biasci (C) Calci d’angolo: 3-4 Recupero: 1′ pt, 6′ st

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici − 4 =