Brutto Catanzaro, il Monopoli lo batte ancora 2-1 – VIDEO

YouTube player

Un Catanzaro molto al di sotto dei suoi mezzi esce battuto dal Veneziani di Monopoli. Il risultato è lo stesso dell’andata, 2-1.

Succede tutto nel primo quarto d’ora: i biancoverdi passano al primo affondo (23° secondo) grazie a Borrelli che supera i difensori  ad infila Nocchi, ancora preferito a Branduani

Le aquile accusano il colpo ma reagisono bene. Reclamano per un fallo sospetto poi pareggiano con una correzione di testa di Biasci su punizione di Vandeputte.

I giallorossi forse si illudono di poter ribaltare il risultato ma non fanno i conti con due elementi: il campo molto allentato e la serata poco ispirata di alcuni giocatori, altre volte protagonisti. Gli sbagli insoliti di Vandeputte e Bayeye, l’inconsistenza dell’attacco che non ha mai messo in difficoltà il portiere del Monopoli e la permeabilità difensiva non hanno mostrato il solito Catanzaro.

Il gol del successo è arrivato su rigore, per una presunta spinta di De Santis su Starita.

Per il resto i pugliesi hanno alla fine meritato il successo perché diverse altre volte sono andati vicini al terzo gol, prendendo anche un palo.

Davvero peccato perché nel frattempo il Bari che pareggiava in casa poteva essere uno sprone per quantomeno mantenere il distacco, visto che la capolista ha trovato contro la Virtus Francavilla il successo nel recupero.

Tra i giallorossi unica nota lieta il rientro di Iemmello, scomparso però nel grigiore di un turno da dimenticare al più presto. Senza trascurare il magnifico colpo d’occhio dei 400 ‘eroi’ che dagli spalti hanno incitato la squadra, sotto una pioggia battente e gran freddo.

TABELLINO

Marcatori: 1′ Borrelli 7’pt Biasci 16’pt  Mercadante (rigore)

MONOPOLI: Loria; Arena, Bizzotto, Mercadante; Viteritti, Bussaglia, Vassallo, Piccinni (40’st Langella), Guiebre; Starita (37’st Grandolfo), Borrelli (45’st Rossi). All. Colombo. A disp: Guido, Pambianchi, Morrone, D’Agostino, Nina, Natalucci, Novella, Quaini

CATANZARO: Nocchi; De Santis, Fazio, Scognamillo; Bayeye (15’st Bjarkason), Sounas (15’st Iemmello), Cinelli, Verna (40’st Bombagi), Vandeputte; Vazquez (29’st Cianci), Biasci (29’st Carlini). All. Vivarini. A disp: Romagnoli, Branduani, Tentardini, Welbeck, Gatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


venti − 9 =