L’occasione era eccezionale per sentire finalmente un annuncio di svolta che purtroppo non c’e’ stato: per i lavori fermi alla Cattedrale di Catanzaro non ci sono novità.
Dalle parole del cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della conferenza episcopale italiana che ha concelebrato la messa solenne per i 900 anni del Duomo di Catanzaro, solo frasi di circostanza.
Il Cardinale Bassetti ha auspicato infatti che “questa giornata stimoli a un impegno a riaprirla e che possa esserci un’attenzione e una premura perché il popolo ha bisogno della sua Cattedrale”.
Monsignor Maniago, neo arcivescovo di Catanzaro-Squillace, nel rivolgere il saluto al Cardinale Bassetti, ha voluto rassicurare i presenti, sottolineando che “le autorità preposte che seguono il complesso iter per arrivare al completamento dell’opera di ristrutturazione, ci rassicurano riguardo al cammino della pratica e al loro impegno nel seguirla nella consapevolezza dell’importanza di questo edificio non solo per la Chiesa di Catanzaro-Squillace, ma per la nostra intera regione”. “
Commenta per primo