Le violente raffiche di vento che hanno imperversato sul Catanzarese sono alla base del cedimento di controsoffitto nei locali del Pugliese-Ciaccio di Catanzaro.
Il crollo parziale si è verificato nella zona OBI (osservazione breve intensiva) del pronto soccorso.
“È lo specchio di una situazione logistica molto precaria che si riflette negativamente sia sugli ammalati sia sugli operatori – ha detto Nicola Fiorita, candidato a sindaco del Capoluogo. Metto nel conto le accuse di strumentalizzazione elettorale – ha aggiunto – ma posso assicurare che tra qualche giorno il nostro team di esperti illustrerà alcune proposte operative per migliorare la logistica del pronto soccorso e la sua accessibilità. È un lavoro partito già da alcune settimane e che quanto avvenuto ha solo reso più attuale.
So bene che non è solo una questione di logistica. Occorrono più medici, più infermieri, più ausiliari. Il nostro pronto soccorso non serve solo l’utenza cittadina, ma un vasto bacino che abbraccia buona parte dell’ex provincia di Catanzaro. Eppure, è una struttura sempre sull’orlo del collasso. Posso assicurare – ha concluso Fiorita – che quello del potenziamento del pronto soccorso è uno dei primissimi punti della mia agenda di governo. È un impegno che assumo con tutta la responsabilità che ne deriva davanti ai cittadini”.
Durante la giornata comunque i tecnici e le maestranze ospedaliere hanno provveduto a rimettere in sesto il controsoffitto
Commenta per primo