Dopo la goleada di Foggia il Catanzaro vince col Campobasso 3-0 e si appresta all’ultima fatica della stagione regolare in casa della retrocessa Vibonese.
Contro i molisani non è stata una passeggiata: l’equilibrio l’ha spezzato Pietro Iemmello (seconda doppietta consecutiva) con altrettante invenzioni.
A fine primo tempo si è procurato un rigore-fotocopia di Foggia, potendolo in questo caso tirare e segnare sotto la ‘sua’ Capraro.
Nella ripresa, molto più sciolta, la squadra di Vivarini si è creata parecchie occasioni. Sfortunato Biasci che ha trovato sempre il portiere Zamarion pronto a chiudere lo specchio in modo decisivo in un paio di occasioni.
Ad inizio ripresa un triangolo Sounass-Vandeputte ha consentito al greco di porgere in area piccola dove il bomber ‘marinoto’ ha anticipato portiere e difensore mettendo in rete.
Dopo le varie sostituzioni è toccato a Bombagi piazzare il terno secco dopo buona percussione di Vandeputte sulla sinistra.
Anche Branduani si è guadagnato la pagnotta con un paio di interventi salva-porta.
Peccato per le ammonizioni a Martinelli e Scognamillo che costringeranno il tecnico giallorosso a reinventarsi la difesa per l’ultima di Vibo.
Se il Catanzaro otterrà il successo al Razza ipotecherà il secondo posto finale per migliore differenza reti su Palermo ed Avellino
Poi saranno play off
TABELLINO
MARCATORI: 43’ pt (rig.) e 12’ st Iemmello, 36 st Bombagi
CATANZARO: Branduani; Martinelli, De Santis, Scognamillo; Bayeye (22’ st Rolando), Sounas (43’ s.t. Bjarkason), Cinelli (21’ st Welbeck), Verna, Vandeputte; Iemmello (32’ st Vazquez), Biasci(32’ st Bombagi). In panchina: Romagnoli, Tentardini, Bombagi, Fazio, Maldonado, Pipicella, Gatti, Cianci. All. Vivarini
CAMPOBASSO: Zamarion; Menna, Dalmazzi (39’ st Ladu), Sbardella; Fabriani, Candellori, Bontà (26’ st Nacci), Pace; Liguori (9’ st Merkaj), Emmausso (39’ st Di Francesco), Bolsius (9’ st Rossetti). In panchina: Raccichini, Coco, Vanzan, Martino, Giunta, Lombari. All. Cudini
ARBITRO: Nicolini di Brescia 6
NOTE: ammoniti Biasci, Martinelli, Menna e Scognamillo. Angoli 4-1.
Commenta per primo