“A Catanzaro, per le elezioni comunali del 12 giugno, Coraggio Italia non appoggia il candidato a sindaco Valerio Donato, non facendo parte dei gruppi civici che lo sostengono”. Lo afferma, in una dichiarazione, il deputato Felice Maurizio D’Ettore, coordinatore del partito in Calabria.
Coraggio Italia (Abramo) ha scelto: non appoggerà Valerio Donato
“Anche la Direzione nazionale di Coraggio Italia – aggiunge D’Ettore – ha confermato che in Calabria, ove possibile, presentera’ proprie liste anche col simbolo del partito. Nelle diverse realta’ territoriali, ed in particolare nei comuni con piu’ di 15 mila abitanti, la formazione delle liste e’ seguita direttamente da me, nella qualita’ di coordinatore regionale del partito, e da miei delegati appositamente nominati”.
Al partito di D’Ettorre e Brugnaro aveva già aderito in occasione delle recenti regionali il sindaco uscente di Catanzaro Sergio Abramo
“Maurizio D’Ettore ha tutta la mia fiducia e quella di Coraggio Italia – dichiara il Presidente del partito Luigi Brugnaro condividendo pienamente il contenuto della dichiarazione stampa diramata oggi dal Coordinatore regionale della Calabria Maurizio d’Ettore. In Calabria ci affidiamo alla Sua sensibilità e capacità politica per indicarci la strada e decidere assieme le alleanze per le prossime elezioni amministrative.
Della nostra storia e delle nostre azioni decidiamo noi, in assoluta libertà e rivendichiamo l’autonomia del nostro Partito da chiunque altro. Proprio per questo e in un’ottica di estrema chiarezza ribadiamo con forza che non diamo a nessuno la delega di parlare a nome nostro o per conto di Coraggio Italia”. Così, in una nota, il presidente di Coraggio Italia Luigi Brugnaro.
Commenta per primo