Catanzaro, è semifinale contro Padova: Biasci-gol elimina il Monopoli – VIDEO

(foto UsCatanzaro official canale Instagram)

YouTube player

Un gol e tanto vento: la sintesi della seconda sfida valida per l’ingresso alle semifinali promozione sta qui.

Il Catanzaro ha vinto per uno a zero, bissando il successo dell’andata col Monopoli. E’ stato Biasci a trovare l’angolino giusto al 27° del primo tempo.

Davanti ad undicimila spettatori di fede giallorossa, Martinelli e compagni hanno resistito al ritmo dei biancoverdi che dovevano vincere con due gol di scarto per proseguire il cammino.

Ma c’è un altro protagonista di questa vittoria importantissima: si chiama Branduani. Il portiere giallorosso ha respinto (con le zone meno nobili) un pallone pericolosissimo nei primi secondi del match per uno svarione della difesa che si aperta. Bussaglia ha tirato ma l’estremo giallorosso ha detto no: sarebbe stata una mazzata terribile sotto il profilo psicologico e nervoso, dando entusiasmo agli avversari.

Ma anche in zona Cesarini quando il numero uno ha deviato un missile a favore di vento di Rossi dall’interno dell’area, con una traversa superiore colpita sul prosieguo. Con i minuti di recupero a disposizione l’eventuale gol sarebbe stato ossigeno prezioso per il forcing finale del Monopoli.

L’altro protagonista negativo è stato ‘Eolo’ che ha condizionato notevolmente il gioco, le ripartenze, i rinvii e la produzione di azioni corale.

Poche infatti le occasioni da rete nitide: la migliore sui piedi di Iemmello in contropiede che ha battuto in velocità l’avversario ma sulla conclusione Loria ha azzeccato l’angolo evitando il raddoppio del Catanzaro.

In precedenza palla in rete da parte della squadra di Colombo, ma gioco fermo per fallo di Starita su Gatti.

In serata la Juve23 vince 1-0 a Padova, ma in virtù della migliore posizione in classifica sono i veneti, ex squadra di Biasci, ad affrontare i calabresi.

TABELLINO

Catanzaro: Branduani , Bayeye, Biasci (dal 16′ st Vazquez ), Cinelli (dal 16′ st Welbeck ), Fazio , Gatti , Iemmello  (dal 42′ st Bombagi.), Martinelli  (dal 36′ st De Santis ), Sounas  (dal 36′ st Carlini ), Vandeputte , Verna. Allenatore: Vivarini.

Monopoli: Loria , Arena , Bizzotto , Borrelli  (dal 42′ st D’Agostino ), Bussaglia (dal 16′ st Langella), Grandolfo (dal 17′ st Starita), Guiebre , Hamlili , Mercadante, Vassallo (dal 29′ st Rossi), Viteritti (dal 42′ st Novella )Allenatore: Colombo.

Marcatori: 27′ pt Biasci.

Ammonizioni: Sounas, Verna, Martinelli, Welbeck, Bizzotto, Viteritti.

Arbitro: Valerio Maranesi di Ciampino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


dodici + 16 =