Girifalco, nuovo gonfalone e Costituzione ai neo-diciottenni

Donata la Costituzione ai giovani che hanno compiuto 18 anni tra il 2 giugno 2021 e il 2 giugno 2022.

Presentato il “nuovo” Gonfalone del Comune di Girifalco realizzato – interamente a mano – dal diciottenne girifalcese, l’artigiano Rocco Vitaliano; il tutto ricordando e sottolineando il valore della nostra Costituzione grazie al contributo del prof. Paolo Falzea, prof. ordinario di Diritto Costituzionale all’Università Magna Graecia di Catanzaro. In occasione della Festa della Repubblica, ieri 1 giugno nell’area verde adiacente piazza Unità d’Italia, l’Amministrazione Comunale di Girifalco ha promosso l’iniziativa “Ragazzi di sana e robusta Costituzione”.

A moderare la manifestazione, promossa dal consigliere comunale con delega alla Cittadinanza Attiva Delia Ielapi,  Rosanna Arena, ricercatrice in Giustizia Costituzionale presso l’Università di Pisa.

Ad aprire i lavori è stato il sindaco Pietrantonio Cristofaro, seguito dal consigliere Delia Ielapi e dal vicesindaco con delega alla Legalità, Alessia Burdino.

La manifestazione ha avuto il supporto della Pro Loco Girifalco guidata dal presidente Paolo Antonio Migliazza con il prezioso supporto della socia Angela Mascaro, l’Avis Comunale di Girifalco, la collaborazione della EcoMeeting di Concetta Procopio e la presenza del baby sindaco Nausica Cimino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


8 + tredici =