Antonio Triffiletti (Udc) : “Dipendenti comunali senza sicurezza e personale”

antonio triffiletti

“Nella giornata di ieri si è verificato un grave episodio che dimostra le condizioni di scarsa sicurezza in cui sono costretti ad operare i dipendenti comunali.

Infatti, all’ufficio anagrafe si è registrato un ennesimo caso di scontro violento tra un cittadino e gli addetti al servizio. Quanto successo evidenzia la necessità, più volte ribadita da diverso tempo, di mettere mano al sistema di accesso agli uffici comunali, dal momento che i dipendenti sono privi di tutele nei confronti di cittadini che possono entrare liberamente, ad ogni orario, a Palazzo de Nobili.

L’amministrazione comunale è fatta, in primis, da uomini e donne che vi lavorano e la mancata attenzione nei loro confronti è specchio di un cattivo governo che parte dalla testa, ovvero dal sindaco Sergio Abramo e dai corresponsabili dirigenti.

Non solo non vengono garantite le basilari regole di sicurezza, ma gli uffici continuano a subire una perenne spoliazione nelle piante organiche. E succede anche in settori vitali, come quello delle politiche sociali e degli uffici tecnici privi di tecnici.

E a pagarne le conseguenze sono sempre i cittadini ai quali è impossibile garantire pratiche e servizi nei termini previsti per legge, esponendo a pesanti responsabilità i pochi dipendenti rimasti. Il sindaco Abramo, in quest’ultimo scorcio di consiliatura, assomiglia sempre più ad Attila che, dopo aver fatto del Comune terra di conquista, lascia la patata bollente in mano ai dirigenti e macerie per chi verrà dopo di lui. Cos’altro deve succedere prima di intervenire?”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


uno × 3 =