Bari pungola Catanzaro, ma su VAR in C Ghirelli ci ripensa – VIDEO

Tra feste e programmi per la B il Bari (chi vince può permetterselo) non trascura di mandare qualche sberleffo a Catanzaro ed Avellino, additate come principali protagoniste per la vittoria del campionato.

Intanto però, a dimostrazione che tante, troppe contestazioni sono giunte nel girone C ai danni dei pugliesi, vistosamente avvantaggiati in diverse partite,

YouTube player
qualcosa si muove.

Il Var arriva anche in Lega Pro. Lo ha comunicato la Lega stessa con una nota ufficiale. Il sistema video a supporto degli arbitri sarà introdotto a partire dalle semifinali playoff di questa stagione.

Una ipotesi che lo stesso Ghirelli aveva definita “lontana anni luce” ad una nostra precisa domanda durante la visita alla FIGC -LND di Catanzaro

L’annuncio è arrivato all’Assemblea di Lega Pro dal Presidente Francesco Ghirelli: “Finalmente anche noi potremo contare sull’utilizzo del Var. Era un nostro obiettivo e queste prime 6 partite di sperimentazione ci saranno d’aiuto, perché speriamo di poterlo poi avere per tutto il campionato”.

Nelle semifinali e finali, infatti, nella cabina di regia del Var ci saranno arbitri di serie A e B in attesa che quelli della Can C possano poi fare dei corsi specifici per avere la formazione necessaria su come usare il Var. Ringraziamo il presidente della Figc Gabriele Gravina e il presidente dell’Aia Alfredo Trentalange per il loro appoggio e la condivisione di questo progetto. Si lavorerà per la formazione e per vedere cosa fare nel prossimo campionato”.

***

Nel corso dell’Assemblea il Presidente Ghirelli ha parlato anche di altri argomenti, partendo dal lavoro che la Lega Pro sta svolgendo e che gli ha premesso di crescere in reputazione e credibilità: “In questi ultimi mesi la Lega Pro ha incontrato moltissimi giovani, riscoprendo il dialogo con loro grazie al progetto del Beato Acutis. Poi c’è stato il grande evento suddiviso in più tappe dedicato ad Artemio Franchi dove molti ragazzi delle scuole, attraverso la mostra ed il convegno, hanno conosciuto la storia della nostra Lega e del calcio italiano: questo gli ha permesso di accedere a un importante patrimonio civile, morale e culturale”

“La scelta che operiamo è volta alla formazione e punta su innovazione e infrastrutture. Siamo molto orgogliosi della nostra rappresentativa che sta ottenendo dei buoni risultati, confrontandosi con squadre di pari età di leghe superiori. Ringrazio i vice Presidenti Marcel Vulpis e Luigi Ludovici per il lavoro che svolgono, tra l’altro siamo la Lega che ha conferito deleghe”.

Sul Pnrr: “Grazie a questa possibilità, la Lega Pro sta facendo da cabina di regia per riqualificare e ammodernare gli impianti dei suoi club”. Sulle sponsorizzazioni e sui diritti tv stiamo acquisendo risultati importanti i cui effetti si vedranno durante la disputa dei playoff”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


19 − 6 =