Il Consiglio comunale presieduto da Marco Polimeni ha approvato tutti i punti inseriti all’ordine del giorno.
Nelle sue comunicazioni in apertura di lavori, Polimeni ha ufficializzato il passaggio al gruppo misto della consigliera Roberta Gallo e di Giulia Procopi come capogruppo di Forza Italia.
Subito dopo lo stesso presidente ha relazionato sul conferimento della cittadinanza onoraria al “milite ignoto – medaglia d’oro al valor militare”. Prima della votazione – la delibera è passata all’unanimità – sono intervenuti i consiglieri Riccio, Sergio Costanzo, Belcaro, Procopi, Pisano, Mottola di Amato, Gallo, Consolante, Levato, Ursino e De Sarro.
L’aula è passata poi alla discussione (interventi dell’assessore Cavallaro e dei consiglieri Sergio Costanzo, Levato, Riccio, Talarico, Ursino, Manuela Costanzo, Costa, Belcaro) e al voto delle delibere relative a debiti fuori bilancio, approvate a maggioranza.
Via libera all’unanimità alle mozioni sul Sant’Anna hospital, che è stata presentata dai consiglieri Corsi, Riccio e Sergio Costanzo ed è stata firmata da tutti i consiglieri; sull’opportunità di concedere per il 2021, in considerazione dell’emergenza sanitaria, gli spazi per i dehors ricadenti in aree demaniali marittime funzionali a tale uso al fine di salvaguardare l’occupazione, l’economia e l’immagine turistica della città, che è stata firmata dal sindaco e da diversi consiglieri di maggioranza e minoranza.
Commenta per primo