Dehors, arriva l’ultima proroga (prima della normativa definitiva?)

Prorogati fino al prossimo 30 giugno i cosiddetti spazi all’aperto Covid per gli esercizi di ristorazione.

 

Lo ha stabilito la giunta guidata dal sindaco Sergio Abramo sulla base della delibera proposta e illustrata dall’assessore al Patrimonio Alessandra Lobello.

 

Il documento, varato nella riunione dell’esecutivo , ha recepito le indicazioni e il limite temporale fissati dal governo con il decreto Milleproroghe. “In questo modo garantiamo un sostegno concreto ai titolari di bar e ristoranti che durante la pandemia hanno potuto estendere le proprie attività negli spazi all’aperto”, ha sottolineato Lobello.

 

“In questi anni l’amministrazione ha sempre lavorato per venire incontro alle esigenze di un comparto in ginocchio per crisi sanitaria ed economica – ha detto – e la delibera approvata dalla giunta Abramo ne è l’ultimo tangibile esempio di una proficua strategia”.

 

“Si tratta di un passaggio importante, ma non l’ultimo su questo versante, perché è ormai pronto il nuovo Regolamento in materia che il settore Patrimonio ha redatto di concerto con le organizzazioni di categoria – ha aggiunto Lobello -.

 

Il nuovo testo normativo sarà esaminato  dal Consiglio comunale nel quale, mi auguro, raggiungere la più ampia condivisione per regolamentare una volta per tutte un comparto essenziale per l’economia della nostra città. In questi due anni – ha concluso l’assessore – abbiamo raggiunto obiettivi che non possono essere dispersi”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


venti − 20 =