La Villa si rianima: “Ci vediamo daMargherita”

Si riaccendono i riflettori sulla manifestazione che ha contribuito a dare nuova luce a Villa Trieste e ai luoghi identitari di Catanzaro.
Ci vediamo daMargherita torna dopo uno stop di cinque anni per presentare alla città un programma ricco e variegato, sulla stessa linea della contaminazione di arti e saperi che aveva caratterizzato l’evento nelle sue prime cinque edizioni.
Nove giorni di eventi tra cinema, musica e libri animeranno il polmone verde del centro storico dal 14 al 22 giugno e vedranno unire le forze tante realtà e associazioni che hanno condiviso la stessa mission culturale. Principali partners della rassegna sono Ubik e Accademia di Belle Arti di Catanzaro che offriranno un intenso viaggio tra libri ed esposizioni. Tanti gli autori di fama nazionale attesi nel chiosco della Villa per presentare i loro lavori. Tra questi Vincenzo Filosa, uno dei massimi esperti di manga in Europa, e Gabriella Genisi, la “madre” di Lolita Lobosco. L’Accademia, invece, aprirà le porte della sua casa incastonata nel verde della Villa per coinvolgere i visitatori lungo un percorso artistico diffuso grazie all’opera di allievi e docenti.
Inoltre, l’associazione Amatori Arte che riunisce tanti giovani talenti, proporrà una suggestiva collettiva, lungo il ponte di Villa Margherita, installando anche una grande tela su cui ciascuno potrà, con colori e pennelli, dare vita ad un live painting collettivo sul tema “Ode al libro”.
E ancora, la Cooperativa Artemide ha voluto dare il proprio contributo organizzando il primo Urban trekking in notturna, tra decorazioni e sculture in città, per una camminata immersa nei vicoletti più suggestivi della città.
Ogni sera, a luci spente, sarà la volta del cinema sotto le stelle con una selezione di film italiani ed internazionali delle ultime stagioni. Nell’attesa di svelare il programma integrale, Ci vediamo daMargherita ha riacceso i motori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


uno × 2 =