Lamezia, Giulia Mercuri terza al concorso “Natura è Cultura: gli studenti fotografano la natura”

Il riconoscimento ottenuto con un’immagine che cattura il lepidottero "Macaone" in un bacio d'amore

natura è cultura

Lamezia  Terme – Giulia Mercuri, studentessa della 4^E dell’indirizzo Scienze Umane del Liceo “T. Campanella”, coordinata dalla professoressa Anna Bertucci, vince il Terzo Premio al Concorso “Natura è Cultura: gli studenti fotografano la natura” a cura del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra dell’Unical, con un’immagine che cattura l’incantevole lepidottero “Macaone” in un bacio d’amore.

Conoscere e valorizzare le risorse naturali e culturali della Calabria – è scritto nella nota – in un’ottica di tutela e di rispetto è stata una delle finalità del concorso, con la creazione di un calendario a tema. Gli elaborati sono stati valutati da un’apposita commissione costituita da: Direttore del Dipartimento di Biologia, Ecologia e Scienze della Terra (DiBEST) dell’Università della Calabria; Coordinatore del Consiglio unificato del Corso di Laurea Triennale in Scienze Naturali e del Corso di Laurea Magistrale in Biodiversità e Sistemi Naturali; Coordinatore del PLS in Scienze Naturali; Emanuele Biggi, fotografo naturalista; Francesco Tomasinelli, fotografo naturalista.

“Ed è con questo prezioso riconoscimento – commenta la Dirigente Susanna Mustari – giunto quasi come un segno beneaugurante, che porgiamo i nostri più cari auguri a tutti gli studenti che oggi hanno intrapreso il percorso conclusivo degli Esami di Stato: che il Premio vinto dalla nostra studentessa sia auspicio di un futuro che li veda volare verso traguardi più alti”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


16 − uno =