In attesa del nome del centrodestra (domani sabato si terrà un primo tavolo), un quarto candidato a sindaco di Catanzaro è sceso in campo questo pomeriggio.
Si tratta dell’avv. Antonello Talerico, avvocato, presidente dell’Ordine provinciale, che ha chiarito subito di impegnarsi quale candidato civico, nonostante alle ultime elezioni fosse in corsa nelle liste di Forza Italia.
La presentazione si è aperta con i saluti dell’ on. Vittorio Sgarbi in un video collegamento in cui ha tessuto le lodi del professionista, nato a Firenze ma ormai ‘naturalizzato’ da decenni nel capoluogo di regione.
Talerico, primo dei non eletti alla regione, ha precisato “di voler rinunciare all’incarico maggiore in caso di successo alle comunali perché la città ha tanto bisogno di recuperare dignità e centralità regionale dove quasi tutti gli altri capoluoghi calabresi l’hanno superata.
Per far questo – ha aggiunto – dovremo creare capacità di attrazione e questo può avvenire tramite una squadra di qualità ed un programma che metta al primo posto i servizi essenziali.
Il sindaco di Catanzaro deve conoscere bene la città per averla vissuta, conoscerne pregi e difetti – ha aggiunto – e proporre soluzioni per la sanità, l’isola pedonale, la sicurezza sociale, il lavoro, il rapporto con il resto d’Italia”.
Commenta per primo