MAIL – “Città poco unita: cominciamo dai cartelli”

Cominciano a pervenire, dopo l’articolo di CatanzaroTv di stamane, i contributi di opinione alla nostra Testata (redazione@catanzarotv.it)
Eccone uno
“Sono presenti in diversi punti della città cartellonistica stradale che crea e rafforza costantemente l’errata rappresentazione della città.
Ve ne cito alcune.
  • La prima è forse la più eclatante dal mio punto di vista: la presenza “all’interno del territorio comunale” di cartellonistica che indica dove si trova Catanzaro. Tali informazioni hanno una logica al di fuori del perimetro comunale.
  • La seconda sempre riguardante la cartellonistica in merito a quartieri indicati erroneamente con fondo blu anziché con fondo bianco.
  • La terza in merito alle tipografie pubblicitarie dove, per agevolare il lettore, creano veri e propri obbrobri geografici come addirittura la creazione di “Località di quartieri”.
  • La quarta riguarda gli esercizi commerciali di un determinato quartiere che, siccome la loro mamma ci tiene(parafrasando una nota citazione televisiva su rete nazionale), scrivono sulle ricevute fiscali il nome del quartiere piuttosto del comune capoluogo.
Ci sarebbero altre casistiche ma già sovvertire solo quelle elencate basterebbe per fare un salto di qualità non così scontato alle nostre latitudini.
Buon lavoro.
Cordialità
Fabio Albi

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


quindici + 6 =