Mense scolastiche: dirigenti divergono su cibo ‘da casa’

Caos nelle scuole cittadine a causa delle mense, tra scuole dove si ribadiscono i principi di prudenza alimentare e quelle che invece tollerano il cibo da casa. Oltre alla questione ticket che segue una polemica parallela

‘MANZONI’ RIBADISCE IL VETO

La circolare n° 17 del 21/09/2023 (prot. n° 4945) a firma del Dirigente Scolastico scrivente, nulla ha a che vedere con la “querelle” sul rincaro ticket mensa che sta interessando la Città Comune di Catanzaro. E’ quanto risponde Giulio Comerci (nella foto a sinistra) dirigente del distretto scolastico IC Catanzaro Nord Est Manzoni.
“Dispiace che l’avvocato Francesco Pitaro , estensore di suddetto articolo, non abbia compreso per nulla il contenuto ed il motivo della “contestata” Circolare, che ora, qui, si allega, per una competente lettura. Tanto si doveva per onore di verità, con riserva di azione a tutela dell’onorabilità dello Scrivente e dell’Istituzione Scolastica che dirige a partire dal 1° settembre scorso.

ALLA VIVALDI SI PUO’

La dirigente Maria Teresa Crea dell’ IC Vivaldi ha invece rivisto quanto “dalla stessa affermato nel corso dell’incontro tenutosi il 28.09.2023 specificando che con la circolare del 07.09.2023 ha inteso disciplinare “esclusivamente la distribuzione e il consumo collettivo all’interno delle aule ma non la consumazione di cibo preparato/confezionato dal genitore per il proprio figlio”.

“Siamo estremamente soddisfatti del risultato ottenuto e ci teniamo a ringraziare l’avvocato Paolo Pitaro (a dx nella foto) per averci supportato in questo complicato percorso. Speriamo che non ci siano più disguidi sul punto e che gli alunni possano serenamente svolgere le lezioni senza ulteriori intoppi”, conclude la lettera dei genitori.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


13 − 2 =