SS106, Occhiuto “Sùbito fino a Catanzaro, poi progetto per Reggio” – VIDEO

Lo sviluppo turistico e non solo della Calabria passa dai trasporti, quindi da aerei (Sacal), strade (SS 106) e ferrovie.

“Ci stiamo occupando di promuovere la Calabria e di far arrivare i turisti – ha proseguito Occhiuto, sottolineando l’importanza strategica dell’accessibilità -, e abbiamo avuto diverse interlocuzioni con Ferrovie dello Stato e con l’amministratore delegato della compagnia aerea Ita.”

E’ quanto ha detto il presidente della giunta regionale Roberto Occhiuto parlando con i giornalisti a margine della presentazione del nuovo dipartimento Turismo.

“Sul tema aeroporti con Sacal abbiamo trovato un accordo di massima sul prezzo delle quote da rilevare per concludere già nei prossimi giorni questa difficile trattativa.

Per quanto riguarda la strada statale 106 abbiamo iniziato a dialogare con Anas e sono contento che anche il Governo ha dimostrato una grande apertura di credito nei confronti della Calabria su molti temi legati alle infrastrutture. Io vorrei la SS 106 a quattro corsie in ogni tratto: su questo farò una grande battaglia con il Governo nazionale. Abbiamo 800 chilometri di costa. Il mare è una grande risorsa e stiamo lavorando per rendere più efficiente la depurazione con l’auspicio di avere il mare più pulito già dalla prossima estate. C’è un progetto sperimentale che stiamo realizzando che va da Tortora a Nicotera. Inoltre, abbiamo voluto modificare la missione di Film Commission, facendola diventare l’Agenzia regionale per il turismo. Un’occasione anche per consolidare il link tra il racconto della Calabria che questa Giunta vuole fare e il racconto della Calabria che Jole Santelli aveva pensato”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


17 + diciotto =