Sono stati presentati, questa mattina, i nuovi spazi dell’Unità Operativa della Pediatria Universitaria, che, dopo il trasferimento dai locali dell’Azienda Pugliese-Ciaccio, si trova ora allocata al terzo livello, Padiglione D, del Policlinico nel Campus dell’Università Magna Graecia di Catanzaro.
Hanno incontrato i giornalisti, per presentare le attività della Pediatria Universitaria all’interno del Policlinico, il Commissario Straordinario della Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini” di Catanzaro, Vincenzo La Regina, il Rettore dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, Giovambattista Di Sarro, e la Direttrice della Pediatria Universitaria, Daniela Concolino.
Erano presenti il Direttore Amministrativo dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Mater Domini”, Francesco Marchitelli, e il Commissario Straordinario dell’Azienda Pugliese-Ciaccio, Francesco Procopio.
“Abbiamo voluto dare una nuova visione – ha dichiarato il Commissario Straordinario Vincenzo La Regina – a quest’area dedicata ai bambini. Dobbiamo ricostruire una cultura dell’umanizzazione della sanità. Nel giro di tre mesi abbiamo realizzato un piccolo sogno, a dimostrazione che si può fare quando si vuole.
Utilizziamo gli esempi positivi, come quello che presentiamo oggi, perché questi esempi trascinano. Non è un trasferimento che finisce qui perché dobbiamo avere l’ambizione, intorno alla pediatria, di istituire altri servizi, come ad esempio il servizio di neuropsichiatria infantile”.
Commenta per primo