Primo memorial di pugilato dedicato a Giuseppe Giardinelli.
La ripresa dell’attività pugilista post pandemia registra una manifestazione dilettantistica con un clou professionistico.
Presso lo Sport Village Magna Graecia di Catanzaro, domenica 11 luglio alle ore 17, la palestra Fight Gym di Salvatore e Nicola Gallo, in collaborazione con la Pugilistica Kroton dei maestri Antonio e Gaetano Putrone, ha organizzato un pomeriggio di matches dedicati al ricordo di un amico dei guantoni prematuramente scomparso.
Nasce così il 1° Memorial Giuseppe Giardinelli, intitolato ad un pugile molto interessante e di buona esperienza, molto amico dei fratelli Gallo con cui si allenava.
La manifestazione -che si terrà a porte chiuse- prevede incontri tra giovani molto interessanti tra cui due pugili della nazionale Youth; ma anche il rientro sul ring di Nicola Gallo, ex campione mondiale, che se la vedrà con un avversario quotato ed esperto.
Il clou del pomeriggio vede il rientro agonistico di Antonio Gualtieri, pugile professionistico calabrese, che riprenderà confidenza con un match dopo due confronti saltati a gennaio e maggio.
Gualtieri combatterà nella categoria superleggeri con l’obiettivo di scalare le classifiche e puntare ad un confronto con un avversario di spessore già ai primi di settembre.
Commenta per primo